Ludoestate e Grest per i piccoli
di c.f.

Tre settimane di Ludoestate e tre di Grest per i ragazzi di Vallio Terme messe in campo dall’amministrazione comunale e dalla parrocchia.

Anche quest’anno comune e parrocchia di Vallio Terme fanno la staffetta per offrire un servizio educativo per l’estate.
Da lunedì 13 giugno, con l’inizio delle vacanze, sarà riproposta anche quest’anno la “Ludoestate”, la versione estiva della ludoteca promossa dall’assessorato ai Servizi sociali, che proseguirà presso l’oratorio per tre settimane (dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18). Sono previsti giochi e laboratori tenuti dai due educatori della coop. “La nuvola nel sacco”, gli stessi che hanno seguito la ludoteca e il Teenager Time. Inoltre, per i tre mercoledì, è prevista l’uscita in piscina.
La quota d’iscrizione per le tre settimane è di 80 euro; sono previsti sconti per le famiglie con due o più figli. I posti disponibili sono 30. Le iscrizioni devono essere fatte presso il municipio entro il 4 giugno.

Da lunedì 4 a venerdì 22 luglio si terrà invece il Grest organizzato dalla parrocchia, sempre presso l’oratorio. È rivolto ai bambini delle elementari e ai ragazzi delle medie che dalle 9.30 alle 17.30 troveranno per loro giochi e animazione.
La quota d’iscrizione per le 3 settimane è di 150 euro ed è comprensiva di entrata in piscina e merenda giornaliera. Ci sono agevolazioni per le famiglie con secondo e terzo figlio. È possibile usufruire anche solo di una o due settimane. Per chi lo desidera c’è la possibilità del servizio mensa a 6 euro al giorno.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 15 giugno a Italo e Loredana (0365-370015), don Angelo (0365-370030), Federico (in oratorio il lunedì e mercoledì).