Un libro su acqua, bosco e lupi
di red.

La prsentazione il 27 maggio alle ore 18 nella Sala del cenacolo di S. Maria degli Angeli a Gardone Val Trompia. Una ricerca sul Sentiero delle sorgenti e dei lupi alla presenza degli autori Mauro Abati e Ameria Peli.

Viene presentato venerdì 27 maggio alle ore 18 nella sala del cenacolo di Santa Maria degli Angeli a Gardone Val Trompia il libro "Gli usi dell'acqua, del bosco e la caccia al lupo" a cura di Mauro Abati e Ameria Peli.
 
Sostenuto da Regione Lombardia, Ecomuseo e Comunità montana di Valle Trompia, Comune di Polaveno e gruppo di storia locale Corsanti di Polaveno, il volume è frutto di una ricerca storico-etnografica a supporto del Sentiero delle sorgenti e dei lupi presente nella Val Saino, in territorio di Polaveno.
 
Alla presentazione interverranno Paolo Pagani (presidente Ecomuseo), Elisa Fontana 8assessore alla Cultura in Comunità montana) e Fabio Peli, sindaco del comune polavenese, oltre ai due autori.
 
Occasione per promuovere il sentiero delle sorgenti e dei lupi, il libro si divide in cinque sezioni. territorio e paesaggio, la vita nel bosco e lungo il torrente, gli usi dell'acqua, il taglio del bosco, il lupo e la sua caccia nella storia e nel folclore locali.
Per visite guidate al sentiero contattare il centro unico di prenotazione al numeor di telefono 030.8337495/496