Piazza Cesare Battisti wireless
di Redazione

Dopo Bovezzo e Lumezzane si dota di un collegamento senza fili pubblico anche Sarezzo. Per gli utenti un'ora al giorno per navigare gratuitamente entro l'area antistante il municipio saretino.

 
Anche piazza Cesare Battisti a Sarezzo diventa wi-fi. Realizzato dall’amministrazione con la ditta Intred di Villa Carcina, il servizio di connessione a internet senza fili è partita in queste settimane in via sperimentale.
 
“È un’iniziativa− dice Roberta Guerini, assessore a Bilancio, comunicazione e servizi informativi − pensata per tutti quei giovani che si incontrano nella nostra piazza. Per questi ragazzi internet è la quotidianità. Offrire loro la navigazione gratuita è un modo per avvicinarli, parlando la stessa lingua”.
 
Tramite la connessione, il cittadino potrà richiedere l’attivazione di username e password, compilando una serie di semplici dati che verranno automaticamente inviati al gestore del servizio, il quale invierà i dati di accesso tramite sms al numero indicato.
 
Una volta eseguita la registrazione, il cittadino potrà accedere a internet per un’ora al giorno, navigando su tutti i siti web, tranne quelli filtrati dal servizio Davide (info su www.intred.it o www.davide.it), che impedisce l’accesso ai siti ritenuti non idonei a essere visitati tramite una rete istituzionale.
 
Per maggiori informazioni contattare il responsabile dei Servizi informativi Gianfranco Tavella 030.8936270.