«Bonsai Aid Aids» a Sarezzo
di red.

Oggi dalle ore 10 alle 20 i volontari dell’Aido e gli Amici di Gonzales in piazza Cesare Battisti per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione nazionale per la lotta all’Aids.

Anche Sarezzo aderisce al progetto “Bonsai Aid Aids”, promosso in oltre 3.000 piazze italiane dall’Associazione nazionale per la lotta all’Aids. Un’iniziativa realizzata sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio del Comune di Sarezzo e la collaborazione dei volontari delle associazioni AIDO sezione comunale “Monica Benini” e Amici di Gonzales e che nella giornata odierna di sabato 23 aprile vedrà piazza Cesare Battisti protagonista dalle ore 10 alle 20.
 
Soprattutto, un’iniziativa giunta alla 19° edizione e volta a sensibilizzare le persone intorno al problema dell’Aids, così da raccogliere fondi per l’attività dell’Associazione Anlaids Onlus. Diciannove anni che rappresentano sicuramente un punto d’orgoglio per chi ha collaborato nel tempo e che ha permesso di raggiungere risultati davvero importanti nel campo della ricerca e della formazione, dell’assistenza, dell’informazione.
 
Le statistiche ci dicono che se la malattia appare relativamente sotto controllo nei paesi più sviluppati grazie ai farmaci, questo non si può dire per la parte più povera del pianeta, dove, soprattutto in Africa e in Asia, un numero sempre crescente di persone, in particolare donne e bambini, soffrono il problema in modo fortissimo. Non possiamo pertanto abbassare la guardia. Quanto succede in luoghi che sembrano lontani, nel mondo di oggi succede praticamente in fianco a noi.
 
L’iniziativa “Bonsai Aid Aids” si svolgerà con la distribuzione del consueto omaggio del bonsai a tutti coloro che sosterranno l’associazione.