In marcia sui monti attorno Marcheno
di red.

Lunedì 25 aprile il Gam Sarezzo S.Emiliano e il Gruppo Alpini di Marcheno, Brozzo e Cesovo organizzano il “4° Trofeo Pierino Gabrieli” nella disciplina della regolarità.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso 3 aprile con la 41° edizione della marcia di regolarità in montagna "5° Memorial Alpini" (Gruppo di Sarezzo, Zanano, Ponte Zanano), il Gam Sarezzo S. Emiliano è impegnato nell’organizzazione di una nuova tappa del calendario di marcia regolarità, stavolta in sinergia con il Gruppo Alpini di Marcheno, Brozzo e Cesovo.
 
Il prossimo 25 aprile, Lunedì dell’Angelo, gli appassionati e gli atleti veri e propri sono chiamati alla disputa del “4 Trofeo Pierino Gabrieli”, un modo per ricordare quello che è stato a lungo vicepresidente del gruppo e per dedicare la manifestazione a tutti gli alpini che li hanno preceduti dalla fondazione nel 1938 a oggi; soprattutto un modo per rimarcare la vicinanza degli stessi alpini all’attività della marcia di regolarità, che trae origine dalla Scuola Militare Alpina.

Inserita all’interno del circuito di gare regionale (categorie Master, Open, Femminile, Junior, Cadetti), la gara si svolgerà lunedì 25 aprile sui monti circostanti Marcheno, con il percorso che, come vuole la tradizione della marcia di regolarità, rimarrà oscuro a tutte le coppie dei partecipanti fino a quando lo affronteranno passo dopo passo. Organizzata sotto l’egida della Fie (Federazione italiana escursionismo), la gara è riservata esclusivamente alle coppie e può essere svolta anche dagli appassionati, cui è riservato un percorso più corto nella categoria Base non agonistica.

Per effettuare l’iscrizione telefonare al numero 030.8960149.