Torna il blocco parziale del traffico voluto dalla Regione
di Redazione
Dal 15 ottobre 2012 al 15 aprile 2013 è di nuovo in vigore (lunedì-venerdì, 7.30/19.30) il provvedimento regionale sul blocco parziale del traffico nell'area Critica A1. In Valle riguarda Bovezzo, Nave, Concesio, Lumezzane, Sarezzo, Villa, Gardone, Marcheno
Puntualmente con l'approssimarsi dell'inverno e l'accensione dei termosifoni, in Provincia di Brescia bisogna anche prepararsi a lasciare l’auto a casa.
Con l’obiettivo di “migliorare la qualità dell’aria” la Regione Lombardia ha deciso di approvare anche quest'anno il blocco parziale del traffico negli oltre 200 comuni dell'area critica A1.
Il blocco sarà in vigore dal 15 ottobre 2012 al 15 aprile 2013, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 19.30. Non potranno circolare le vetture a benzina Euro 0 e le diesel Euro 0, 1 e 2.
Una deroga, fra le tante, è prevista per i veicoli con almeno tre persone a bordo. Lo stop vale anche per i motocicli e i ciclomotori a due tempi, per i quali è totale, ossia è esteso anche alle ore serali e notturne, dal lunedì alla domenica.
In Valtrompia in blocco riguarda i seguenti comuni: Bovezo, Nave, Concesio, Collebeato, Villa Carcina, Sarezzo, Lumezzane, Gardone Val Trompia e Marcheno.
In allegato il provvedimento con tutte le limitazioni e le deroghe.