A Concesio si va in bicicletta per sport e per gioco
di Rosa Casari

Sarà una domenica nel segno delle due ruote quella che arriva per Concesio, con i locali Alpini che organizzano una gara di mtb insieme ai colleghi di Brescia. Nel pomeriggio la passeggiata in bici sulla ciclabile a cura del "Fans Club Damiano Cunego"

 
Si pedala con grande passione durante questo weekend a Concesio. Una due giorni aperta oggi dagli Alpini della sezione di Brescia, che nel comune triumplino metteranno in scena una gara di mountain bike che giunge quest’anno alla sua 5° edizione.
 
Un evento che vedrà il fondamentale supporto degli Alpini di Concesio, presso la cui sede avverrà il ritrovo alle ore 19.30 per assistere alla celebrazione della S. Messa seguita da un omaggio ai caduti e un rinfresco.
 
Domenica il lato sportivo con il ritrovo alle ore 9.30 dei partecipanti alla gara in via fratelli Lodrone, da dove partiranno alla volta di via Sant’Onofrio e del parco Pasotti, prima di imboccare il sentiero nel parco del Monticello e tornare.
 
Una bicicletta protagonista anche nell’altra manifestazione di giornata, promossa dall’associazione “Fans Club Damiano Cunego” con partenza alle ore 16 in via Camerate all’oratorio di Sant’Andrea, da dove si raggiungerà la pista ciclabile del Mella con sosta all’oratorio di Costorio per raggrupparsi di nuovo e arrivo intorno alle ore 18 in piazza Paolo VI, davanti al municipio.
 
Una passeggiata per tutti con giochi e momenti di rinfresco che faranno la felicità particolare dei più piccoli.