Rinascono le Cinque Terre
di red.

Lo spezzino e le Cinque Terre si stanno riprendendo dalle ferite prodotte dall'alluvione dello scorso 25 ottobre: riapre il 90% delle attività per Pasqua.

 

Molto è stato fatto e molto c’è ancora da fare ma le Cinque Terre, colpite dell’alluvione in ottobre, sono pronte a ripartire con tutte le attività. Nonostante la riapertura delle strutture turistiche, le prenotazioni hanno subito un calo significativo dopo che le immagini dell’alluvione hanno fatto il giro del mondo. Vernazza è tornata splendere: le vie sono libere e pulite dal fango, la gente è tornata alla normalità ed il 50% delle strutture alberghiere sono state riaperte in occasione della Pasqua.

Mentre a Monterosso si parla del 90% di attività riaperte tra alberghi, bed & breakfast, ristoranti e bar. Tutto grazie agli aiuti e, soprattutto, alla buona volontà degli abitanti della cittadina ligure. La suggestione di questi luoghi antichi e arroccati lungo la costa non è stata eliminata dall’alluvione che ha rischiato di cancellare questi luoghi unici. Monterosso e Vernazza sono ancora quelle perle che sorgono sul mare blu dove si respira il profumo del vino, dei limoni e dei fiori che colorano la montagna. Pasqua alle Cinque Terre: un contributo importante ed un’esperienza unica.

In foto una veduta di Vernazza